Bellotti Ezio ha debuttato a Index Saudi Arabia
L’azienda ha partecipato per la prima volta alla fiera leader del mercato saudita con la nuova collezione Essential Classic.
Nuove collezioni, nuova espansione nei mercati internazionali. Bellotti Ezio ha presentato dunque il suo esclusivo savoir-faire a Index Saudi Arabia, evento trade di riferimento per il mercato dedicato al mondo del design e dell’arredo di alto livello.
La manifestazione, che si è svolta dal 17 al 19 settembre a Riyadh, ha segnato ulteriori traguardi nell’edizione settembrina: nuovo look, una superficie espositiva raddoppiata, il numero dei brand in esposizione triplicato ed è esponenzialmente aumentato anche il numero dei visitatori. I risultati sono in linea con l’incedibile sviluppo generale del mercato, grazie anche al progetto “Vision 2030” con cui l’Arabia Saudita sta rinnovando l’intera nazione promuovendone un’economia diversificata e la ricca cultura, con forti investimenti in settori chiave – dall’energia rinnovabile, al turismo, all’intrattenimento, tra i tanti.
È questo il dinamico contesto che accoglie Bellotti Ezio e le sue creazioni. L’azienda leader dell’arredo in stile Made in Italy per decenni ha intessuto rapporti con il territorio e i suoi key players, e la presenza alla fiera Index Saudi Arabia ne conferma la forte sinergia. La kermesse è stata dunque l’occasione ideale per presentare le ultime novità di prodotto. In particolare, la collezione Essential Classic, un catalogo che racchiude proposte per il living, la zona notte e complementi che offrono una visione originale dell’arredo in stile.
Protagonista dell’allestimento, il salotto Essential Classic che richiama i canoni della collezione: uno stile classico tratteggiato su profili addolciti rispetto alla tradizione, l’uso accorto delle nuance e dei pattern dei rivestimenti, che attualizzano in ottica contemporanea gli elementi d’arredo, fino alle finiture, frutto di una ricerca approfondita da parte dell’azienda combinata a un secolare know-how nel saper fare artigianale: il noce opaco con oro foglia patinato meringa e l’oro spelato su fondo meringa applicati alle strutture di divano e poltrone, e dei coffee table che completano l’angolo imbottiti, regalano straordinari effetti visivi. Ad arricchire l’ambientazione, la consolle con specchiera della stessa linea, realizzata in noce opaco con oro foglia patinato meringa: due elementi che aggiungono decorazione alla scenografia, con un tocco di leggerezza e di funzionalità.
Dopo la presenza al Salone del Mobile.Milano, il lancio dei cataloghi Essential Classic e Cromie Vol. III, la presenza alla fiera di Riyadh conferma la costante crescita della Bellotti Ezio, sia in termini creativi sia commerciali. Così l’azienda dimostra la sua attitudine al rinnovamento, pur restando fedele alla tradizione e a una storicità manifatturiera che determinano la sua ineccepibile qualità.