Bridge, il nuovo divano moderno e versatile di Belmondo
Una capsule collection dedicata al mondo degli imbottiti, con cui creare connessioni di stile e funzionalità.
Si chiama Bridge ed è il nuovo sistema di divani firmato Belmondo. Nel nome racchiude il concept che lo definisce: una straordinaria capacità di creare armoniose connessioni, in termini di stile, di funzionalità, di relazioni.
Risultato di una collaborazione a quattro mani fra l’azienda e la designer Martina Bartoli, Bridge si caratterizza infatti per un design moderno, estremamente lineare e rigoroso, in grado di dialogare con i più vari stili arredativi: si inserisce fluidamente in ambienti contemporanei e minimalisti, allo stesso modo dialoga con contesti più classici e ricercati grazie alla comune vocazione all’eleganza e alla ricerca della più alta qualità.
Isole di comfort prendono vita da molteplici combinazioni dei suoi elementi modulari – sedute due o tre posti, angolari, penisola e chaise longue. La sottile cornice della struttura ospita le voluminose imbottiture della seduta, e funge da appoggio la cuscinatura in piuma che genera il morbido schienale. Sostenuta da esili piedini, la base è leggermente rialzata da terra, esaltando così l’appeal longitudinale di questo sistema, che apre a estesi orizzonti progettuali. Accrescono questo ideale anche i tavolini accessori che possono essere integrati ai moduli imbottiti, ritmando così la composizione fra giochi di pieni e vuoti. Essi costituiscono un pregiato dettaglio estetico ma anche pratico, trasformandosi all’occorrenza in comodi ripiani.
La natura di Bridge nell’unire quindi una molteplicità di espressioni estetiche e di funzionalità rappresenta la sua cifra distintiva. Altrettanto equilibrata è la sua combinazione materica: il rivestimento in tessuto Torri Lana (misto viscosa, lino e cotone) si abbina ai dettagli in pelle, con cui è possibile rivestire la base, al marmo dei tavolini e al massello di faggio tinto dei piedini.
Brige diviene quindi fulcro dell’ambiente living e della quotidianità domestica, abbracciando attorno a sé un universo di riti, di relazioni, di esperienze.