Cromie Collection vol.II, il viaggio di una riscoperta bellezza tipicamente italiana
La nuova collezione Cromie è immersa in questa atmosfera del relais La Foleia, un luogo magico e incantato
Bellotti Ezio presenta un nuovo capitolo della collezione Cromie, il racconto di una riscoperta bellezza tipicamente italiana. Dalle sponde del Lago Maggiore verso i giardini segreti.
Un giardino bucolico ricolmo di fiori, piante e animali, incornicia le due ville del relais La Foleia, i cui sguardi si incrociano al di là di uno specchio d’acqua. Come in una tela di Monet, fiori di loto e ninfee punteggiano la superficie del lago, catturando colori, luce, magia.
La nuova collezione Cromie è immersa in questa atmosfera, in armonia con lo stile liberty e neoclassico della cornice che la circonda. Un’inebriante narrazione visiva del rinnovato savoir-faire di Bellotti Ezio che interpreta l’eccellenza dell’alto artigianato secondo mood contemporanei.
Il carattere rasserenante del colore verde Loto e lo spirito onirico del Blu Anemone pervadono le novità della collezione. Una palette delicata, espressamente evocativa di una dimensione naturale, in relazione continua con il paesaggio.
I colori della verdeggiante vegetazione rivivono nell’interior. Si rintracciano nel moodboard Loto, una palette autentica, riflessiva, soave. Dipinge tessuti tinta unita, ricami floreali, marmi e intarsi. Applicata nella finitura delle essenze, questa tonalità permette di introdurre la laccatura alla francese, a base d’acqua, dunque affine a un approccio sostenibile ed ecologico.
Il moodboard Anemone, definisce un’intensità raffinata, un tripudio di sfumature decise addolcite dalla tinta rosa Sakura, i cui accenti delicati creano una melodia d’insieme con il blu dominante. Nei tessuti, nella morbida pelliccia, nei laccati e negli intarsi abbinati alla madreperla, a creare un motivo a squame di ispirazione giapponese, la palette rimanda alle cromie dei cieli e dei mari: allo stesso modo gli arredi generano un orizzonte infinito, una prospettiva senza confini.
Bellotti Ezio, continua questo viaggio, in un luogo incantato e ricco di colori, immortalato negli scatti del catalogo Cromie Collection Vol.II.